SERVIZIO CLIENTI
Home > Viaggi > I nostri Tour > Tour del Cilento

Tour del Cilento

Rif: AMRC

Programma di viaggio

Tour del Cilento
21 – 24 settembre 2017

 

Primo giorno – 21 settembre – Rimini – Salerno – Paestum
Ritrovo dei partecipanti a Rimini, nel luogo stabilito e partenza in autopullman Gran Turismo  per Salerno.Soste lungo il percorso per il ristoro. Arrivo a Salerno e pranzo di pesce in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida della città, splendido esempio di urbanistica medievale; si visiteranno il Duomo, il centro storico con la via dei Mercanti e il lungomare, per citarne solo alcuni. Proseguimento per Paestum e arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel nelle camere riservate.

Secondo giorno – 22 settembre – Padula – Pertosa
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Padula, conosciuta soprattutto per la splendida Certosa di San Lorenzo, riconosciuta Patrimonio dell’Unesco. Pranzo in ristorante e continuazione delle visite, questa volta a bordo di imbarcazioni, per ammirare le grotte carsiche di Pertosa, unico sito speleologico europeo dove sia possibile navigare un fiume sotterraneo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Terzo giorno – 23 settembre – Costa Ciletana – Grotta Azzurra – Pioppi
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della costa ciletana con guida. Si racconta che fu proprio su queste coste che le sirene incantarono Ulisse con il loro dolce canto. La costa, in effetti, è tutto un susseguirsi di splendide baie e strapiombi, profumo di agrumi e tripudio di fiori, splendidi scorci dove fermarsi ad ammirare un panorama mozzafiato. La visita comprende Palinuro, forse la località più famosa e la Grotta Azzurra che potremo ammirare con un giro in barca. Proseguimento per Pioppi e visita guidata del Museo del Mare e della Dieta Mediterranea. Pranzo in un ottimo ristorante a Pioppi. Nel pomeriggio proseguimento della visita con alcune località rese famose da personaggi illustri come Hemingway, che adorava Acciaroli o da film famosi come “Benvenuti al sud” per il quale è stato scelto il paesino di Castellabate per ambientare la storia. Rientro in hotel e pernottamento.

Quarto giorno – 23 settembre – Paestum – Rimini
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Paestum, l’antica Poseidonia fondata dai greci (da Poseidone o Nettuno, Dio del mare al quale la città è stata dedicata). Occupata dalla popolazione italica dei Lucani e diventata poi colonia romana, fu successivamente abbandonata in seguito ad un’epidemia di malaria e rimasta quasi sconosciuta fino alla sua riscoperta, praticamente in epoca moderna, nel 1762. E’ un sito archeologico molto ben conservato dove è possibile ammirare, ancora oggi, molti reperti dell’epoca. Al termine, visita guidata alla lavorazione della mozzarella presso il Caseificio Tenuta Vannulo, considerato uno dei migliori d’Europa, dove le mucche dormono nelle stalle… inondate dalla musica. Pranzo degustazione nella stessa tenuta. Nel pomeriggio partenza per il rientro con soste lungo il percorso per il ristoro.
Arrivo previsto in tarda serata.

 

Quota di partecipazione E.  440,00 per persona
(minimo 25 partecipanti)
Supplemento sistemazione in camera singola   E.  46,00
Nessuna riduzione per sistemazione in camera tripla

La quota di partecipazione comprende:
– Trasporto in bus Gran Turismo per tutta la durata del viaggio
– Sistemazione in buon hotel di 3 stelle  a Paestum in camere doppie con servizi privati
– Trattamento di mezza pensione in hotel con prima colazione e cena con primo, secondo, contorno, 1/2 litro di acqua
e 1/4 di vino della casa (dalla sera del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo)
– Tre pranzi con menu completi di carne o pesce in ottimi ristoranti con bevande comprese
– Un menu degustazione con visita guidata alla lavorazione della mozzarella presso il caseificio Tenuta Vannulo
– Servizio di guida per intera giornata per il giorni 22 e 23 e di mezza giornata per i giorni 21 e 24
– Prenotazioni e ingressi per Certosa di Padula, Grotte di Pertosa, Museo e Parco Archeologico di Paestum; ingresso e visita
guidata del Museo del Mare e della Dieta Mediterranea
– Giro in barca alla Grotta Azzurra di Palinuro
– Assistenza di un accompagnatore per tutta la durata del viaggio
– Mance e tasse di soggiorno
– Assicurazione medico-bagaglio

 

La quota non comprende:
– Gli extra di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

Altri viaggi correlati

Richiedi informazioni »
Destinazione

Campania, Cilento.

Località

Padula, Paestum, Palinuro, Pertosa, Pioppi, Salerno.

Durata

4 giorni - 3 notti.

Trattamento

Pensione completa.

Prezzo

E. 440,00.

Periodo consigliato

Settembre.

Partenza

in bus da Rimini.

Richiedi informazioni






Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ai sensi dell’articolo 13 della legge stessa, conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati.