SERVIZIO CLIENTI
Home > Viaggi > Riga > Cento anni di Lettonia

Cento anni di Lettonia

Rif: QLTY

Programma di viaggio

dal 16 al 19 novembre 2018

Il 18 novembre 2018 si festeggiano i 100 anni della dichiarazione di indipendenza della Repubblica Lettone. Grandi festeggiamenti, fuochi d’artificio sulla Daugava e lo Staro Riga Light Festival, evento che richiama un numero sempre maggiore di turisti da tutto il Nord Europa, fanno di questo weekend un evento da non perdere!

1° giorno

Milano – Riga

Ritrovo a Milano Malpensa con il nostro accompagnatore e partenza con volo di linea dall’Italia. All’arrivo a Riga, incontro con la guida locale e breve giro panoramico della città. Sistemazione in hotel, nel pomeriggio passeggiata alla scoperta di alcune delle più suggestive installazioni artistiche del festival delle luci “Staro Riga”. Cena in hotel e pernottamento

2° giorno

Riga

Mattinata dedicata alla visita della città, con la Casa delle Teste Nere, la Cattedrale, la casa delle Piccole e delle Grandi Gilde e la chiesa di San Giacomo. Una gustosa tappa per la degustazione del celebre Balsamo Nero di Riga sarà seguita dalla pausa per il pranzo. Nel pomeriggio visita del quartiere Art Nouveau, Patrimonio UNESCO, dove sono concentrati centinaia di edifici le cui facciate rappresentano un museo a cielo aperto. Durante la visita si potrà ammirare anche un alloggio ricostruito fedelmente com’era negli anni Venti. Cena in un ristorante tipico del centro e rientro a piedi in hotel

3° giorno

Riga

Oggi è una giornata molto speciale: ricorre il centesimo anniversario della Dichiarazione dell’indipendenza della Repubblica Lettone. Questa festività molto sentita verrà celebrata in numerosi punti della città, vi invitiamo a farvi coinvolgere dai festeggiamenti con l’aiuto della guida locale, a vostra disposizione per accompagnarvi in giro per il centro. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Mercato Centrale, uno dei simboli della città ed uno dei più grandi mercati coperti d’Europa. Durante la visita potrete degustare numerosi assaggi della gastronomia lettone. Cena in hotel. La serata sarà il momento culminante delle celebrazioni dei 100 anni della Lettonia: Vi invitiamo a fare una passeggiata sul vicino lungofiume per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio sulla Daugava.

4° giorno

Riga – Milano

Mattinata a disposizione per gli ultimi acquisti o per passeggiare nel centro storico; trasferimento in aeroporto e rientro a Milano Malpensa.


Tipologia di viaggio
: Di gruppo

Lingua: Italiano
Mezzi di trasporto: volo + bus 
Passeggeri: minimo 15
Categorie: 4 stelle

Quota di partecipazione:

da E. 860,00 in camera doppia

da E. 1000,00 in singola

da E. 860,00 in tripla

La quota comprende:

Voli di linea da Milano Malpensa in classe economica, bagaglio 20 kg,
assistente in partenza dall’Italia, sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle (cat. uff. Paese ospitante),
trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in hotel, acqua ai pasti),
visite come da programma con guida locale parlante italiano, trasferimenti da/per l’aeroporto di Riga.

La quota non comprende

Assicurazione, tasse aeroportuali, visite extra, mance,
extra di carattere personale
e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Altri viaggi correlati

Richiedi informazioni »
Destinazione

Lettonia.

Località

Riga.

Durata

4 giorni - 3 notti.

Trattamento

Mezza pensione.

Prezzo

dal E. 860,00.

Partenza

da Milano.

Richiedi informazioni





Iscrizione alla newsletter
Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati.