Fari di Bretagna

Durata
Durata

9 giorni - 8 notti.

Prezzo
Prezzo

Su richiesta..

Località
Località

Bretagna, fari di Nividic e la Jument, fari di Petit Minou, fari di Stiff e Creac’h, fari La Vieille e Tevennec, faro Ar Men, faro dell’isola di Wrac’h, faro di Eckmuhl, faro di Goulenez, faro di Kérèon, faro di Lanvaon, faro di Trézien, Ile Vierge, isola Sein, Kermorvan e Saint-Mathieu, Pointe du Raz.

Trattamento
Trattamento

Mezza pensione.

Partenza
Partenza

Bologna e altri aeroporti, in aereo da Milano.

CODICE: LABT

Programma di viaggio

 

IN VIAGGIO CON LA SCRITTRICE SUSY ZAPPA
BRETAGNA 22/30 APRILE 2022

ATTRAVERSO IL MAGICO SENTIERO DI LUCE
Un itinerario tra i silenzi della Bretagna e la cultura celtica; lungo il cammino dei fari, tra cielo e oceano, alla scoperta di una natura fatta di atmosfere mai scontate; tra i più bei fari della costa, avvolti dal mistero di miti e leggende raccontate nei libri della scrittrice. 

Il numero di partecipanti è limitato a 12 persone

 

VENERDI’ 22 APRILE – ARRIVO/TRASFERIMENTO HOTEL
Partenza da Milano/LIN, cambio di aeromobile a Parigi e arrivo a Brest nel tardo pomeriggio (possibilità di partenza da altri aeroporti con la stessa coincidenza a Parigi. All’arrivo a Brest di tutto il gruppo, partenza in mini bus privato direzione la cittadina corsara Le Conquet.  Sistemazione in hotel Cena e pernottamento.

SABATO 23 APRILE – ISOLA DI OUESSANT E I SUOI FARI
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Ouessant. Durante la traversata, se il tempo è bello, si possono vedere l’isola di Molène con le Semaphore e il faro di Kérèon. All’arrivo, un mini bus privato ci attende per il tour dell’isola: visita ai fari di Stiff e Creac’h e Museo. Pranzo libero nel borgo di Lampaoul. Lungo il percorso sono previste soste di 20 minuti in punti panoramici per vedere i fari di Nividic e la Jument.  Rientro nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel a Le Conquet.

DOMENICA 24 APRILE – LE CONQUET E I SUOI FARI 

Colazione in hotel e partenza per la visita ai fari di Petit Minou,  Kermorvan e Saint-Mathieu.  Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del faro di Trézien.  Cena e pernottamento in hotel.

LUNEDI’ 25 APRILE – PAYS DES ABERS/ ISOLA VERGINE/AUDIERNE
Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita al faro dell’isola di Wrac’h, dove affiora il più vasto parco di ostriche d’Europa solo con la bassa marea; qui si possono vedere gli ostricoltori al lavoro.
Inoltre è il faro dove la scrittrice ha trascorso un periodo in solitaria per scrivere La magia del faro. Al rientro, pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione in barca verso l’Ile Vierge e visita al faro più alto in Europa.
Breve sosta per vedere il faro di Lanvaon e proseguimento in direzione Audierne, incantevole porto e cittadina marinara dal passato celtico. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

MARTEDI’ 26 APRILE – CAP SIZUN
Colazione in hotel e partenza in direzione di Pointe du Raz, La Baia dei Trapassati, Douarnenez. Pranzo libero, nel pomeriggio si prosegue  verso Locronan, caratteristica cittadina medievale nata in corrispondenza di un antico centro druidico. Lungo il percorso sono previste sosta in luoghi d’interesse. Rientro a Audierne. Cena e pernottamento in hotel.

MERCOLEDI’ 27 APRILE – PAYS BIGOUDEN/ FARO DI ECKMUHL
Colazione in hotel e partenza in minibus privato per percorrere la Route du Vent Solaire fino a la Pointe de la Torche. Lungo il percorso sono previste soste a luoghi d’interesse. Visita guidata a una delle più antiche Fabbriche per la lavorazione e conservazione delle sardine. Degustazione. Pranzo libero, nel pomeriggio, visita al faro di Eckmuhl e, a seguire, visita alla famosa Asta del pesce e degustazione di aragostine. In serata rientro a Audierne. Cena e pernottamento in hotel.

 

GIOVEDI’ 28 APRILE GIORNATA ESCURSIONE IN ZODIAC VERSO l’ISOLA DI SEIN E I FARI AR-MEN, TEVENNEC, LA VIEILLE
E’ importante prenotare contemporaneamente all’adesione al viaggio, tenendo presente che è necessario riservare lo zodiac largamente in anticipo e soprattutto che l’escursione è garantita, per ragioni comprensibili, soltanto se le condizioni del mare lo permettono e sulla base di 12 persone. Costo euro 90 p.p.

Colazione in hotel e imbarco a bordo di uno zodiac con capienza 12 persone. Passaggio in prossimità dei fari La Vieille e Tevennec. Arrivo sull’isola Sein dove si trova il faro di Goulenez. Pranzo libero sull’isola di Sein. Nel pomeriggio, si riprende l’escursione in zodiac nel parco marino del mar d’Iroise fino a raggiungere il faro Ar Men e osservare foche e delfini nel loro habitat naturale. In serata, rientro al porto di Audierne. Cena e pernottamento in hotel.

VENERDI’ 29 APRILE – PENISOLA DI CROZON
Colazione in hotel e partenza in mini bus privato per visitare tutta la Presqu’ile de Crozon e i luoghi di maggior interesse. Rientro in serata. Cena e pernottamento in hotel. 

SABATO 30 APRILE – VALLE DEI SANTI/ BREST AEROPORTO
Colazione in hotel e partenza in mini bus privato direzione la Valle dei Santi, l’isola di Pasqua bretone. Pranzo libero e proseguimento per l’aeroporto di Brest. Operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per Milano  o altri aeroporti.

*Si richiede un abbigliamento sportivo impermeabile soprattutto per l’escursione in zodiac, compreso stivali di gomma o galoches da pioggia

La scrittrice accompagna il gruppo.
Consiglio di lettura, se volete approfondire l’argomento Bretagna e i suoi fari: Sein, una virgola sull’acqua – Ritratto di un’isola bretone leggendaria.
Fari di Bretagna, storie di uomini e di mare.
La magia del faro
Tutti i libri sono editi dalla casa editrice “Il Frangente”

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
E. 1.678,00 per persona in camera doppia
E. 1.988,00 in camera singola
a questa quota va aggiunto il volo che al momento è quotato 544,00 euro per persona

 

La quota comprende:
Tour in bus per tutta la durata del viaggio, dal primo giorno, con l’arrivo all’aeroporto di Brest fino all’ultimo giorno con il trasferimento all’aeroporto per la partenza.
Sistemazione in due caratteristici hotel nelle località di Le Conquet, in centro storico, a pochi passi dal mare e a Audierne, in splendida posizione, sulla spiaggia.
Trattamento di mezza pensione, con prima colazione e cena in hotel.
Traghetto e visita in bus privato per l’isola di Ouessant il giorno 23 aprile.
Biglietto per la visita dei fari di Trézien e Saint Mathieu del giorno 24 aprile.
Escursione in barca all’Ile Vierge e biglietto per la salita al faro del giorno 25 aprile.
Visita guidata all’Asta del pesce e degustazione di aragostine del giorno 27 aprile.
Accompagnatrice Susy Zappa per tutta la durata del viaggio
Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende:
Il volo di linea che, come descritto sopra, andrà quotato di volta in volta e il cui costo sarà fissato il giorno dell’acquisto del biglietto.
L’escursione in gommone zodiac per l’uscita all’isola di Sein per vedere i fari di  La Vieille,   Tavennec,  e Ar-Men del giorno 28 aprile (Costo E. 90,00 per persona da prenotare al   momento dell’iscrizione al viaggio).
L’assicurazione annullamento che ammonta a E. 111,00 per persona sia in camera doppia che in camera singola.     
Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

 

Richiesta informazioni

Iscrizione alla newsletter

Promozioni speciali