Firenze in treno

Destinazione
Destinazione

Italia, Toscana.

Durata
Durata

3 giorni - 2.

Prezzo
Prezzo

da E. 260,00 a E. 300,00 per persona.

Località
Località

Firenze.

Trattamento
Trattamento

Pernottamento e colazione.

Partenza
Partenza

in treno dalla tua città.

CODICE: BOSCL
Note:

Biglietto ferroviario da e per Firenze in 2^ classe compreso
Due pernottamenti in strutture selezionate con prima colazione inclusa

Programma di viaggio

 

Poche città al mondo possono vantare una concentrazione di capolavori d’arte come quella di Firenze:
qui il Rinascimento sembra essere ancora vivo, con le sue opere dalla bellezza eterna e il suo splendore
tale da mozzare il fiato, che trasuda da ogni via di questa autentica perla italiana.

 

PRIMO GIORNO – ARRIVO A FIRENZE

Dopo il tuo arrivo in treno e una breve tappa in hotel, potresti iniziare fin da subito ad assaporare le tante bellezze che Firenze ha da offrire. Ti suggeriamo di partire da Piazza Santa Maria Novella, rinnovata di recente e su cui si affaccia l’omonima chiesa, una delle più belle della città. Poco lontano potrai raggiungere il Mercato di San Lorenzo, una grande struttura in ghisa, vetro e cemento in cui tra banchi di prodotti tipici ti attende un assaggio di autentico lampredotto fiorentino.
Già inclusi: Card mezzi pubblici valido 48h – Degustazione di lampredotto al mercato di San Lorenzo!!!

 

SECONDO GIORNO – FIRENZE

Oggi ti aspetta una full immersion nello sterminato patrimonio d’arte rinascimentale che ha reso grande Firenze. Piazza del Duomo non solo il salotto buono di Firenze, ma un capolavoro di equilibrio architettonico di marmi grigi, verdi e rossi che rivestono la Chiesas di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero. Dall’alto la Cupole del Brunelleschi domina la scena. A pochi passi troverai Piazza della Signoria, in cui si trova lo splendido Palazzo Vecchio, fino alla vicina Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti al mondo.
In opzione: gli Uffizi con guida privata

 

TERZO GIORNO – PARTENZA DA FIRENZE

Prima di ripartire puoi concederti un’ultima esplorazione delle tante meraviglie di Firenze. Potresti attraversare il Ponte Vecchio, fermandoti ad ammirare le sue vetrine di gioiellieri, e raggiungere la zona dell’Oltrarno in cui si trova Palazzo Pitti, sede di diversi musei che fanno parte del complesso delle Gallerie degli Uffizi: la Galleria Palatina, la Galleria d’Arte Moderna e, non meno importante, lo splendido Giardino di Boboli dalla lussureggiante vegetazione. Un trionfo di grande arte, storia e cultura che anche una volta ripartito rimarrà a lungo scolpito nella tua memoria.

 

 

Richiesta informazioni

Iscrizione alla newsletter

Promozioni speciali