La Norvegia in un guscio di noce

Destinazione
Destinazione

Norvegia.

Durata
Durata

5 GIORNI/ 4 NOTTI.

Prezzo
Prezzo

da E. 715,00.

Località
Località

Bergen, l, Naerofjord, Naerøyfjord, Oslo.

Trattamento
Trattamento

Pernottamento e colazione.

Partenza
Partenza

In volo da diversi aeroporti.

CODICE: QLTY
Note:

Con guida parlante italiano

Programma di viaggio

Norway in a nutshell (la Norvegia in un guscio di noce)  è un minitour che offre una esperienza molto bella ed originale.
Dopo aver conosciuto Oslo, si parte in treno fino a Myrdal in montagna per poi usare un treno storico che scende
nel canyon del Sognefjord, il Flamsbana, fino a raggiungere la deliziosa località di Flam sul fiordo.
Da qui si naviga nello spettacolare Naerofjord , patrimonio Unesco, fino a Gudvangen.
Un viaggio bellissimo nella natura dei fiordi norvegesi ! Si pernotta a Gudvangen e poi con Bus e treno si raggiunge la bella Bergen,
la città affacciata sull’oceano e famosa per le sue caratteristiche casette di legno colorate sul mare.
Un piccolo tour, per grandi emozioni norvegesi!

partenza il 14 e il 18 agosto 2020

Primo giorno – Arrivo a Oslo

Arrivo all’aeroporto di Gardermoen e trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

 

Secondo giorno – Oslo

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Capitale Norvegese. Al mattino, “walking tour” per scoprire a piedi i punti più salienti della città (circa 3 ore), con guida locale di lingua italiana. Al termine del tour, pomeriggio e serata libera per esplorare la città individualmente. Pernottamento.

 

Terzo giorno – Oslo / Flam / Navigazione nel Naerofjord / Gudvangen

Prima colazione in hotel. Al mattino avrà inizio il meraviglioso viaggio che vi porterà fino al cuore dei fiordi Norvegesi. Incontro con l’accompagnatore e a piedi raggiungiamo la vicina stazione. In treno, raggiungerete la stazione di Myrdal, ubicata tra le montagne, e da lì prenderete poi la celebre linea ferroviaria della Flåmsbana. Questa linea ferroviaria è stata più volte citata tra i percorsi in treno più belli al mondo, e da la peculiarità di avere un percorso in costante ascesa/discesa che collega direttamente le montagne al mare, nel giro di pochi km. In treno raggiungerete dunque l’abitato di Flåm, posto sulle rive del Sognefjord, prima di salire barca per effettuare una navigazione che da Flåm vi porterà nelle acque del Nærøyfjorden, fiordo considerato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità in quanto, oltre ad essere il fiordo più stretto al mondo, è anche considerato uno dei più spettacolari di Norvegia. Arrivo al villaggio di Gudvangen, fiabescamente ubicato alla fine del fiordo. Cena e pernottamento.

 

Quarto giorno – Gudvangen / Bergen

Prima colazione in hotel. Al mattino, possibilità di visitare il museo vichingo che si trova proprio nel cuore del villaggio. Successivamente, proseguirete il viaggio verso Bergen, effettuando la prima tratta di giornata in pullman fino alla cittadina di Voss. Da qui, proseguimento in treno per Bergen e arrivo nella meravigliosa città. fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all’era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d’Europa. Bryggen, (“il molo anseatico” oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest’epoca. Raggiungiamo a piedi il nostro hotel e visita panoramica della città con il tour leader. Pernottamento.

 

Quinto giorno – Partenza

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Termine servizi

Richiesta informazioni

Iscrizione alla newsletter

Promozioni speciali