Mosaico Portoghese

Destinazione
Destinazione

Portogallo.

Prezzo
Prezzo

da E. 890,00.

Località
Località

Alcobaca, Batalha, Braga, Coimbra, Evora, Fatima, Guimaraes, Lisbona, Marvao, Nazaré, Obidos, Oporto, Sintra, Tomar.

Trattamento
Trattamento

Non specificato.

CODICE: QLTY
Note:

Volo da aggiungere dall'aeroporto più vicino

Programma di viaggio

Un viaggio indimenticabile alla scoperta del Portogallo, paese straordinariamente vario ed appassionante,
ricco di gioielli culturali come i siti di Evora, Porto, Giumaraes, Batalha e Alcobaca,
dichiarati dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”

partenze di gruppo ogni sabato dal 5 giugno al 6 novembre 2021

Giorno 1 – Lisbona
Arrivo a Lisbona con i voli dalle rispettive città. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2 – Lisbona
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo. Si potranno ammirare il quartiere di Belém con la Torre e il Monumento alle Scoperte, il Monastero de los Jerónimos (visita all’interno del chiostro opzionale). Proseguimento della visita panoramica della città, passando per il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Nel pomeriggio visita del centro storico: passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il più antico della città, visita della Cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Santo Antonio, il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio con la splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 3 – Lisbona/Cabo da Roca/Sintra/Evora
Prima colazione in albergo. Mattinata ideale per gli amanti della fotografia che avranno l’opportunità di catturare bellissime immagini panoramiche dell’Oceano Atlantico dal Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Proseguimento per la cittadina di Sintra, il borgo preferito dei sovrani portoghesi con il suo importante Palacio Nacional de Vila (visita), per poi procedere verso l’interno del Paese visitando Évora (città Patrimonio dell’Umanità). Considerata città-museo per le numerose testimonianze della sua lunga storia, si passerà dal Tempio romano, dal Duomo e dalla piazza del Giraldo per arrivare alla Cappella delle Ossa (visita). Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4 – Evora/Marvao/Castelo de Vide/Tomar/Coimbra
Prima colazione in albergo. Partenza per Marvão, spettacolare borgo racchiuso all’interno delle proprie mura, che è stato per secoli inespugnabile. Proseguimento per la vicina Castelo de Vide, con un’importante comunità ebraica e il suo tipico quartiere. Nel pomeriggio partenza per Tomar, dove si visiterà il Convento di Cristo, all’interno delle mura del Castello Templario. Particolare attenzione alla finestra della Sala Capitolare, considerata la più bella decorazione dell’arte manuelina. Proseguimento per Coimbra. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 5 – Coimbra/Braga/Guimaraes
Prima colazione in albergo. Visita del centro storico di Coimbra e della sua famosa Università, che rimane ancora la più importante del Paese. Partenza per Braga. Visita del santuario del Bom Jesus con la sua spettacolare scalinata barocca. Proseguimento per Guimarães, culla della civiltà portoghese e visita del centro storico dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell’Umanità. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 6 – Guimaraes/Oporto/Fatima
Prima colazione in albergo. Partenza per Oporto, la seconda città più grande del Portogallo. Si potranno ammirare le facciate decorate dei suoi palazzi e la Piazza dell’Infante Dom Henrique. Ingresso opzionale alla Chiesa di San Francesco. Si visiterà una cantina dove si produce il famoso vino ed il tipico quartiere di Ribeira, dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco. Proseguimento per Fatima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 7 – Fatima/Batalha/Alcobaca/Nazaré/Obidos/Lisbona
Prima colazione in albergo. Partenza per Batalha, dove si trova il magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’ (visita all’interno facoltativa). Proseguimento per Alcobaça, con il suo importante monastero cistercense, dove si potranno visitare i sepolcri del Re Pedro I e della sua amante Ines de Castro, che fu incoronata regina dopo la sua morte. Si arriverà poi a Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si gode una splendida vista sull’Atlantico. Nel pomeriggio arrivo a Obisos, bellissima cittadina medioevale racchiusa tra le mura del XII secolo, il cui borgo è un museo a cielo aperto. Si giungerà infine a Lisbona. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 8 – Lisbona
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al momento della partenza dei rispettivi voli

 

 

 

Richiesta informazioni

Iscrizione alla newsletter

Promozioni speciali