Napoli in treno

Destinazione
Destinazione

Campania, Italia.

Durata
Durata

3 giorni - 2 notti.

Prezzo
Prezzo

dal E. 260,00 per persona.

Località
Località

NAPOLI.

Trattamento
Trattamento

Pernottamento e colazione.

Partenza
Partenza

in treno dalla tua città.

CODICE: BOSC
Note:

Biglietto ferroviario da e per Napoli in 2^ classe compreso
Due pernottamenti in strutture selezionate con prima colazione inclusa

Programma di viaggio

Stai già progettando il tuo prossimo
viaggio in Italia?

Napoli è un trionfo di suoni, colori e sapori che non troverai da nessun’altra parte nel mondo.
Una città di contrasti e dalle mille facce, dominata dall’azzurro del mare,
che riesce a unire sacro e profano, cultura, grande gastronomia e una vitalità unica:
Estroversa, esuberante, esagerata!

 

PRIMO GIORNO – ARRIVO A NAPOLI

Napoli ti accoglie a braccia aperte: dopo l’arrivo in stazione e una breve sosta in hotel, potresti iniziare subito a respirare l’aria del mare con una passeggiata al Lungomare Caracciolo, dove con un unico colpo d’occhio ammirerai il suo inconfondibile panorama, dalla sagoma del Vesuvio all’isola di Capri, fino al Castel dell’Ovo e al promontorio di Posillipo. Spostati poi a Piazza del Plebiscito, dove allo storico Gran Caffè Gambrinus potrai assaggiare un ottimo caffè con sfogliatella.
Già inclusi: Card per utilizzo mezzi pubblici in città per 2 giorni – Degustazione di caffè e sfogliatella presso lo storico Caffè Gambrinus

 

SECONDO GIORNO – NAPOLI

Oggi avrai a disposizione una giornata intera per addentrarti nel ricco patrimonio culturale di Napoli. Ti suggeriamo di iniziare da Spaccanapoli, una delle arterie principali della città così chiamata perché divide il centro esattamente in due parti: qui potrai ammirare imperdibili monumenti come la Chiesa del Gesù Nuovo, con i suoi lussuosi interni barocchi, e il Complesso di Santa Chiara con il suo chiostro decorato di maioliche. Se desideri acquistare una delle classiche statuine del presepe napoletane, dirigiti poi a San Gregorio Armeno, dove troverai numerose botteghe tipiche.

 

TERZO GIORNO – PARTENZA DA NAPOLI

Il tuo viaggio è quasi alla fine, ma puoi ancora lanciarti in un’ultima esplorazione di una delle zone più autentiche di Napoli, quella dei Quartieri Spagnoli. Quest’area, che in passato godeva di una cattiva fama, oggi vive un periodo di grande rinascita: avrai l’opportunità di scoprirne la vera anima grazie ad una visita facoltativa con una guida locale, che ti svelerà i segreti di questo luogo speciale e la sua mescolanza unica di sacro e profano. La magia di Napoli ti colpirà e ti rimarrà nel cuore: un ultimo sguardo al suo panorama incantato e sarai pronto a darle il tuo arrivederci.
In opzione: visita esperienziale dei Quartieri Spagnoli

 

 

Richiesta informazioni

Iscrizione alla newsletter

Promozioni speciali