SERVIZIO CLIENTI
Home > Viaggi > Java - Bali > Viaggio sull’Isola di Java e Bali

Viaggio sull’Isola di Java e Bali

Rif: BELL

Programma di viaggio

Java, il centro politico, geografico ed economico dell’Indonesia e Bali, uno dei suoi centri culturali e spirituali per eccellenza. Due isole tanto diverse quanto uniche, eppure parte della stessa nazione. A Java si spazia da città affollate come Jakarta, la capitale indonesiana, a templi immensi come il complesso di Borobudur, più antico del famoso Angkor, passando per piantagioni, villaggi di artigiani e vulcani attivi e spenti che ispirano rispetto per una natura potente e maestosa.
A Bali si respira un aria spirituale, quasi mistica, che l’ha trasformata in una meta ambitissima dai primi movimenti hippie. Un popolo, quello balinese, dalle profonde tradizioni ancora rispettate e portate avanti dalle nuove generazioni, che condivide la vita con un isola dai bellissimi panorami. Scogliere a picco sul mare, risaie a gradoni, foreste attraversate da laghi, fiumi e tante scimmie, templi buddisti e moli per raggiungere le belle spiagge delle isole vicine, come Gili e Lombok.

Questo viaggio è studiato per chi ama viaggiare attraversando un territorio vasto e variegato, tra tappe culturali, naturalistiche e balneari. Un viaggio pensato per chi voglia esplorare un Indonesia che non sia solo Bali (che da sola merterebbe), ma che vi porti a conoscere un altro carattere unico di questo paese, quello storico e naturale dell’isola di Java. Il tour sarà sempre accompagnato da guide locali parlanti italiano o inglese, con spostamenti inteligenti e ben programmati.

13 Giorni – 10 Notti

minimo 2 persone

1° GIORNO • ROMA – SINGAPORE

Partenza dall’Italia con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Rinfreschi e pernottamento a bordo.

2° GIORNO  SINGAPORE – JAKARTA – YOGYAKARTA

Arrivo all`aeroporto di Singapore. Transito e coincidenza con il volo diretto a Yogyakarta.  Arrivo ed incontro con la guida. Durante il trasferimento in albergo è prevista la visita al Tempio di Prambanan, il grande complesso religioso hinduista risalente al IX secolo. Pernottamento.

3° GIORNO  YOGYAKARTA

Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città con il famoso Keraton, la grande reggia dei Sultani, al centro della zona vecchia della città ed il Museo Sonobudoyo, il più importante della città (aperto tutti i giorni eccetto il Lunedì). Sosta nella piccola cittadina di Kota Gede, famosa per la lavorazione dell’argento. Si prosegue per la visita all’imponente Tempio Buddista di Borobudur,  riconosciuto patrimonio dell`UNESCO,  risalente tra il 750 e l’850 d.C. e quindi ancor più antico del famoso Angkor Wat in Cambogia. Esteso su 6 terrazze quadrangolari, sormontate da altre 3 terrazze circolari il Tempio è decorato  da 2762 bassorilievi e 504 statue del Buddha.  Sulla terrazza superiore si possono ammirare ben 72 statue raffiguranti il Buddha seminascoste all’interno di bellissimi  stupa a grata. I pannelli di pietra scolpiti raccontano la storia della dottrina Buddista Mahayana  e sono la testimonianza della vita Javanese dell’ VIII e IX Secolo. E’ prevista  anche la visita ai vicini Templi,  piu` piccoli  ma altrettanto importanti, di Pawon e Mendut. Pernottamento in albergo.

4° GIORNO  YOGYAKARTA – SURABAYA

Prima colazione in albergo. Di buon mattino trasferimento alla stazione ferroviaria di Yogyakarta per la partenza in treno per Surabaya. Arrivo, trasferimento in albergo. Pernottamento.

5° GIORNO • SURABAYA-BROMO

Prima colazione in albergo e partenza per il Monte Bromo con sosta lungo la strada per la visita di Mojokerto e Trowulan. Arrivo, trasferimento in albergo. Pernottamento.

6° GIORNO • BROMO – IJEN

Sveglia all’alba e partenza per l’escursione al Monte Bromo, per ammirare un bellissimo paesaggio naturale ed il meraviglioso spettacolo del sorgere del sole.  Rientro in albergo per la prima colazione.
Al termine partenza per l’altopiano dell’Ijen. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.

7° GIORNO • IJEN – BALI

Prima colazione in albergo. Proseguimento per Licin con sosta per la visita della Piantagione Kali Bendo a Licin dove si potrà assistere al processo di produzione del caffè e della gomma. Si prosegue poi per l’Oshing Complex per ammirare come la popolazione locale produce corde dalla lavorazione delle foglie di banano. Il viaggio prosegue verso Bali attraversando lo Stretto. Trasferimento al vostro albergo nella parte Sud dell’Isola.  Pernottamento.

8°-11° GIORNO • BALI

Prima colazione in hotel. Intere giornate a disposizione da dedicare ad attività facoltative e balneari.

12° GIORNO • BALI – SINGAPORE

Prima colazione in albergo. Incontro con il nostro incaricato per il trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Singapore. Transito.

13° GIORNO • SINGAPORE – ROMA

Partenza da Singapore alle ore 01:20 con il volo Singapore Airlines diretto a Roma Fiumicino. Arrivo previsto alle ore 07:55.

 

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Biglietti aerei su voli Singapore Airlines in classe economica;
  • Trasferimenti come da programma;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati;
  • Pasti da programma (possibilità di scelta tra solo colazione od altre soluzioni);
  • Guida locale parlante italiano o inglese;
  • Assistenza di personale locale in lingua italiana ed inglese;
  • Assistenza Bell Travel 24h

 

Richiedi informazioni »
Destinazione

INDONESIA.

Località

Java - Bali.

Durata

13 giorni - 10 notti.

Trattamento

Pernottamento e colazione.

Prezzo

SU RICHIESTA.

Partenza

MILANO / ROMA.

Richiedi informazioni





Iscrizione alla newsletter
Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati.