Bordeaux e la Costa Atlantica

Destinazione
Destinazione

Francia.

Durata
Durata

8 giorni - 7 notti.

Prezzo
Prezzo

da E. 1.415,00.

Località
Località

Arcachon, Bordeaux, Lione, Poitiers, St. Emilion.

Trattamento
Trattamento

Mezza pensione.

Partenza
Partenza

in bus da diverse città italiane.

CODICE: BSCL
Note:

partenze da Rimini con navetta

Programma di viaggio

 

Ci sono viaggi che riescono a unire in armonia bellezza, arte, cucina e piacere.
Uno di questi è il tour di Bordeaux e della Costa Atlantica, capace di regalare emozioni uniche:
i vigneti che ricoprono i dolci pendii dell’Aquitania, l’architettura elegante di Bordeaux e Poitier,
la natura selvaggia e maestosa forgiata dai venti dell’Atlantico della Dune du Pyla,
i sorprendenti edifici religiosi di Clermont-Ferrand e Perigueux.

dal 9 al 16 agosto 2020

PRIMO GIORNO: PARTENZA – LIONE

Viaggio in pullman: Incontriamo l’accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo libero, arriviamo in Savoia e sostiamo brevemente a Chambery. Arriviamo a Lione nel tardo pomeriggio dove ceniamo.
Viaggio in aereo: Atterrati a Lione potremmo avere del tempo a disposizione per ambientarci prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena

 

SECONDO GIORNO: LIONE – CLERMONT-FERRAND – COLLONGES-LA-ROUGE – PERIGUEUX

Lasciamo Lione per raggiungere l’Aquitania. Lungo il percorso sostiamo brevemente nel centro di Clermont-Ferrand per vedere la cattedrale gotica, costruita tutta in pietra lavica. Dopo il pranzo libero in corso di viaggio, ci regaliamo una passeggiata a Collonges-la-Rouge, minuscolo ma suggestivo villaggio di mattoni rossi. Raggiungiamo nel tardo pomeriggio la cittadina di Perigueux. Ceniamo in serata.

 

TERZO GIORNO: PERIGUEUX – BORDEAUX

Iniziamo la visita guidata di Perigueux, gemma della Dordogna, dal centro storico: un dedalo di stradine che circondano la più grande chiesa del Sud-Ovest della Francia. Raggiungiamo Bordeaux, pranziamo in ristorante, e poi ci concediamo una visita guidata della città raffinata, regina dell’oro rosso e sito UNESCO. Dopo l’arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, la cena e la serata sono libere.

 

QUARTO GIORNO: BORDEAUX – SAINT EMILION – BORDEAUX

Ci dirigiamo verso il borgo di St. Emilion, circondato da vigneti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, per una breve passeggiata e la visita alla “città sotterranea”. Ci attende poi una pausa enogastronomica in un’azienda vinicola per degustare i vini della zona accompagnati da formaggi e salumi tipici. Rientriamo a Bordeaux e il resto del pomeriggio è libero. Ceniamo in serata.

 

QUINTO GIORNO: BORDEAUX – DUNE DU PYLA – ARCACHON – BORDEAUX

Scopriamo il Bassin d’Arcachon, dove l’oceano è stretto da lunghe lingue di sabbia e le ostriche trovano il loro habitat naturale. Si comincia con le Dune du Pyla, una “montagna di sabbia” dal fascino suggestivo, e si prosegue con Arcachon, località balneare chic. Il pranzo è libero ma in alternativa si può pranzare facoltativamente a base di ostriche. Nel pomeriggio scopriremo ancora alcuni scorci e paesi caratteristici della costa Atlantica nei dintorni di Bordeaux, prima di rientrare in città in tempo per la cena.

 

SESTO GIORNO: BORDEAUX – COGNAC – LA ROCHELLE – POITIERS

In viaggio verso Poitiers facciamo una sosta a Cognac, città dell’omonima acquavite, dove visitiamo una distilleria. Torniamo verso la costa raggiungendo La Rochelle, cittadina portuale il cui simbolo sono le torri che fiancheggiano il Vieux Port. Arriviamo a Poitiers e ci sistemiamo in hotel in tempo per la cena.

 

SETTIMO GIORNO: POITIERS – LIONE

Dopo la colazione la guida locale ci accompagnerà in una passeggiata nel centro storico di Poitiers, per vedere fra gli altri la chiesa di Notre-Dame-la-Grande del XI e XII secolo, l’imponente cattedrale di Saint-Pierre e l’antico battistero di Saint-Jean. Proseguiamo quindi verso Lione, sostando lungo il percorso per il pranzo libero. La cena ci attende in serata in hotel.

 

OTTAVO GIORNO: LIONE – RIENTRO

Viaggio in pullman: Dopo la colazione ci concediamo un giro panoramico di Lione in compagnia del nostro accompagnatore. Rientriamo sostando lungo il percorso per il pranzo libero.
Viaggio in aereo: In base all’orario di partenza potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima del rientro in Italia.

 

 

Richiesta informazioni

Iscrizione alla newsletter

Promozioni speciali