Lucca, Cinque Terre, Portovenere, Isole Palmaria, Tino e Tinetto

Destinazione
Destinazione

Italia, Liguria, Palmaria, Portovenere.

Durata
Durata

3 giorni - 2 notti.

Prezzo
Prezzo

da E. 340,00.

Località
Località

Cinque Terre, Isola del Tino, Lucca, Palmaria, Portovenere.

Trattamento
Trattamento

Mezza pensione.

Partenza
Partenza

in bus da Rimini.

CODICE: DVN

Programma di viaggio

28/30 agosto 2020

 

1º giorno
Ritrovo dei Sigg. partecipanti nel prima mattinata per partenza in pullman GT per Lucca, antichissima città risalente al VII-VI sec. a.C. le cui origini fanno capo agli etruschi. Al giorno d’oggi si presenta come una vera e propria meraviglia in grado di richiamare l’attenzione di molti visitatori L’attuale centro storico è racchiuso all’interno di mura per un perimetro di 4 km e la sua maestosa architettura è un connubio di tipo medievale e rinascimentale, visita guidata e pranzo libero. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2º giorno
Prima colazione in hotel, trasferimento in pullman al porto di La spezia ed imbarco per la visita delle Cinque Terre: Rio Maggiore, Manarola, Vernazza, Corniglia, Monterosso, Paesi di una bellezza mozzafiato arroccati sul mare, coltivazioni e vitigni strappati alle colline, paesaggi incredibili: sono tanti i motivi per innamorarsi delle Cinque Terre. Non è un caso che questi cinque paesini dell’estremo levante della Liguria, uniti da sentieri e legati dagli elementi comuni della storia e dell’architettura, richiamino ogni anno un numerosi visitatori da tutto il mondo. Pranzo libero, dopo la visita rientro in treno a La Spezia e proseguimento in pullman per hotel, cena e pernottamento.

 

3º giorno
Prima colazione in hotel, partenza per La Spezia e da qui con bus di linea proseguimento per Porto Venere. Qui si può essere riportati all’inizio dell’XI secolo, passeggiando vicino all’ingresso del centro storico della città, godendosi le sontuose costruzioni antiche e l’unicità architettonica di quei tempi. Le antiche chiese di San Lorenzo e San Pietro, realizzate con grandiosità e monumentalità, trasmettono lo spirito dell’epoca passata. Non a caso Porto Venere è considerata un luogo eredità culturale dell’umanità e nel 1997 è stata riconosciuta Patrimonio mondiale dall’UNESCO. Escursione in barca «Giro delle isole» , uscita in barca che vi rallegrerà con i suoi paesaggi ammalianti e la fresca brezza marina. Durante il viaggio in mare, della durata di 40 minuti, vedrete l’arcipelago da tutte le parti: conoscerete in dettaglio le isole di Palmaria, Tino, Tinetto e alcune grotte. Pranzo libero, pomeriggio rientro a La Spezia con bus di linea, incontro col pullman e proseguimento per rientro con arrivo in serata.

Richiesta informazioni

Iscrizione alla newsletter

Promozioni speciali