Normandia e Bretagna

Destinazione
Destinazione

Francia.

Durata
Durata

8 giorni - 7 notti.

Prezzo
Prezzo scontato

da E. 1240,00.

Località
Località

Breatagna, Normandia.

Trattamento
Trattamento

Pensione completa.

Partenza
Partenza

in bus dalle principali città italiane.

CODICE: LAB TR
Note:

Prezzo variabile a seconda della città di partenza

Programma di viaggio

 

Una settimana di tour  alla scoperta di due tra le più belle e suggestive regioni della Francia.
La Normandia e la Bretagna occupano i territori nord-occidentali della nazione transalpina e sono caratterizzate da tipiche
cittadine ancora dall’aspetto medievale e lunghe coste atlantiche intervallate da pittoreschi porti.
Il tour condurrà vi anche sui luoghi dello Sbarco degli americani durante la Seconda Guerra Mondiale, al mitico Mont Saint Michel ed altri
splendidi monumenti di grandissima importanza.

dal 25 luglio al 1° agosto 2020

 

ITINERARIO DETTAGLIATO

1° GIORNO – SAB 25-07-2020 – ITALIA – FRANCIA
Ritrovo dei partecipanti con l’accompagnatore nei luoghi convenuti e partenza in pullman GT per la Francia. Soste lungo il percorso per la prima colazione ed il pranzo liberi. Arrivo nei dintorni di Parigi, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO – DOM 26-07-2020 – GIVERNY – ROUEN – HONFLEUR
Prima colazione, incontro con la guida locale e partenza per Giverny. Visita guidata alla Casa Museo di Claude Monet (ingresso non incluso) e dei suoi giardini. Al termine visita del caratteristico paesino. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento a Rouen per la visita guidata della città ed in particolare della cattedrale Notre-Dame, una delle più belle e vaste chiese gotiche della Francia, molto interessante la sua torre lanterna che vanta il primato di avere la guglia più alta del paese (raggiunge i 151 metri dal suolo). Successivo trasferimento ad Honfleur (80 km – 70 minuti), pittoresca cittadina di mare che sorge sulla foce della Senna e dalla costa è la più vicina a Parigi. Visita del centro storico che gravita attorno al Vieux Bassin, il vecchio porto, ad est si trova il cuore della città vecchia, chiamato Enclos per via delle fortificazioni che un tempo la racchiudevano. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO – LUN 27-07-2020 – DEAUVILLE – CAEN – ARROMANCHES – LE MONT SAINT MICHEL
Prima colazione e trasferimento a Deauville per breve tour panoramico. Proseguimento per Caen e visita guidata della città che conta un numero importante di monumenti storici, i principali furono costruiti sotto Guglielmo il Conquistatore nell’XI secolo (due abbazie ed il castello). Si contano una quarantina di chiese di cui talvolta restano solo poche mura. Il suo Mémorial pour la Paix è molto visitato. Successiva partenza alla volta di Arromanches, famosa per lo sbarco in Normandia degli Americani durante la Seconda Guerra Mondiale dal nome in codice Gold Beach, settore inglese. Verrà poi servito il pranzo in un ristorante selezionato. Nel primo pomeriggio visita al Museo dello Sbarco (ingresso non incluso), al termine trasferimento ad Omaha Beach ed al Cimitero Americano per le relative visite guidate. Al termine trasferimento in pullman nei dintorni di Le Mont Saint-Michel, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO – MAR 28-07-2020 – LE MONT SAINT MICHEL – ST. MALO – PERROS GUIRREC
Prima colazione. Incontro con la nostra guida e partenza per Le Mont Saint Michel. Lungo la costa settentrionale della Bassa Normandia, al confine con la Bretagna, si trova uno dei luoghi più interessanti ed affascinanti al mondo, il Mont Saint-Michel, anche conosciuto come “la Meraviglia dell’Occidente” per la sua straordinaria bellezza. Classificato dal 1979 come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, Mont Saint-Michel è un isolotto roccioso con una circonferenza di circa 960 metri e un’altezza di 92 metri s.l.m. situato tra la Punta bretone di Grouin e la Punta normanna di Champeaux. Si tratta di un luogo incantato, che sembra uscito da un libro di fiabe, carico di storia millenaria e di leggende, pronto a regalare emozioni inaspettate. Grazie alla sua magnifica baia, al fascino del borgo medievale, alla maestosità dell’Abbazia e al meraviglioso spettacolo delle maree sigiziali, Mont Saint-Michel è uno dei siti più visitati di tutta la Francia. Questo straordinario luogo è anche molto famoso per l’incredibile fenomeno delle maree, una “piramide sul mare” la definì lo scrittore Victor Hugo, il quale descrisse in modo spettacolare il fenomeno delle maree che si può ammirare in determinati momenti della giornata. Non c’è altro posto migliore al mondo per assistere all’affascinante spettacolo delle maree offerto dalla natura. La baia è infatti al centro delle più grandi maree d’Europa ed è anche soggetta al fenomeno delle sabbie mobili. Con la bassa marea l’acqua si ritira di 25 km e dodici ore dopo il mare ritorna con grande rapidità sotto forma di un’onda alta mezzo metro. A renderle tali non è solo l’azione della luna, ma anche la particolare conformazione della baia, costituita da una piana composta da sabbie sedimentose. Visita guidata dell’Abbazia (ingresso non incluso).  Al termine trasferimento a Cancale (50 km – 70 minuti), pranzo in ristorante e successiva partenza per la vicina Saint Malo, visita guidata del borgo e trasferimento sulla Costa di Granito Rosa a Perros Guirrec (170 km – 2 ore). Visita della città, a seguire sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

 

5° GIORNO – MER 29-07-2020 – PLOUMANACH (SENTIERO DEI DOGANIERI) – LOBERG SAINT
THEGONNEC – POINT DE PEN-HIR – LORIENT
Prima colazione. Incontro con la guida e trasferimento a Ploumanach. All’arrivo si effettuerà un percorso a piedi della Strada dei doganieri, magnifico sentiero in riva al mare, tra rocce di granito rosa trasformate dall’erosione in delfino, talpa, riccio ecc… Proseguimento per Loberg Saint Thegonnec (65 km – 75 minuti) e visita dell’Enclos, uno dei principali tipici complessi parrocchiali della Bretagna del XVI /XVII secolo. Pranzo in ristorante e successivo trasferimento a Point De Pen-Hir (85 km – 95 minuti). Si tratta di un promontorio che si erge per circa 70 m sul Mer d’Iroise, una serie di isolotti prolungano la Pointe de Pen-Hir (Finistére), che così si protende nell’oceano Atlantico. Ognuno di questi scogli ha uno strano soprannome: Testa verde, Sacco di cereali, La forca. Nei pressi una grande croce di Lorena ricorda i bretoni caduti nel corso della Seconda Guerra Mondiale per liberare la loro terra. A metà pomeriggio trasferimento a Lorient (146 km – 2 ore) e breve visita guidata della cittadina. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

6° GIORNO – GIO 30-07-2020 – CARNAC MEGALIT – BOURGES
Prima colazione. Incontro con la guida e trasferimento a Carnac (50 km 50 minuti) dove sarà possibile ammirare i famosi Megaliti della Bretagna (Ingresso non incluso). Carnac, la culla dei monumenti megalitici francesi, è una linda e luminosa cittadina piena di attività, sia nel campo turistico che in quello culturale. Uno splendido museo, tra l’altro, raccoglie con ordine ed intelligenza i resti archeologici trovati all’inizio di questo secolo in tutta la regione, specialmente per opera di Zacharie Le Rouzic, di cui il museo porta il nome. Al termine pranzo in ristorante e trasferimento nei dintorni di Bourges (500 km – 6 ore + soste), sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

 

7° GIORNO – VEN 31-07-2020 – FRANCIA – ITALIA
Prima colazione, incontro con la guida e trasferimento a Bourges. All’arrivo inizio della visita alla meravigliosa Cattedrale. Al termine partenza per il rientro, pranzo libero e soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata sui luoghi di partenza.

 

 

 

 

Richiesta informazioni

    Iscrizione alla newsletter

    Promozioni speciali