Provenza, profumo di lavanda

Destinazione
Destinazione

Aix En Provence, Gordes, Manosque, Roussillon, Senanque, Vaucluse.

Durata
Durata

Francia, Provenza.

Prezzo
Prezzo

E. 375,00.

Trattamento
Trattamento

Pensione completa.

Partenza
Partenza

in bus da diverse città italiane.

CODICE: LAB T
Note:

Prezzo variabile a seconda della città di partenza.
L'assicurazione comprende l'assistenza in viaggio, spese mediche fino a 5.000 euro
Assicurazione bagaglio per furto, scippo fino a un massimo di 600,00 euro

Programma di viaggio

Borghi, Abbazie e lavanda….

Lasciati conquistare dall’atmosfera dei grandi campi di lavanda della Provenza!
Tre giorni a contatto con la natura di questa splendida regione francese tra le coltivazioni della lavanda,
i pittoreschi borghi medievali, le colline ed i tipici mercatini provenzali

DAL 10 AL 12 LUGLIO 2020

giorno 1

VEN 10-07-2020 – ITALIA – ALTOPIANO VALENSOLE – MANOSQUE – AIX EN PROVENCE


Incontro dei partecipanti nelle località convenute con l’accompagnatore e partenza in pullman GT per la Francia, percorrendo il panoramico Colle della Maddalena. Si arriverà sull’altopiano di Valensole dove  i campi di lavanda si perdono a distesa d’occhio. Sosta a Manosque e pranzo libero. Proseguimento per Aix en Provence ed incontro con la guida per la visita della città che diede i natali al pittore Paul Cezanne. Il percorso prevede Corso Mirabeau, il Municipio del 600 e la sua torre, la Cattedrale, le fontane e le vivaci piazze del centro storico. Proseguimento per la Roque d’Antheron e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

giorno 2

SAB 11-07-2020 – ROUSSILLON – ABBAZIA DI SENANQUE – GORDES


Prima colazione. Intera giornata in escursione. Partenza per Roussillon, un nome che la dice lunga: il paese nel Vaucluse è circondato da rocce color ocra e rosse sono anche le facciate ed i tetti delle case. Qui persino le strade sono lastricate con le pietre colorate. Si percorrerà a piedi il meraviglioso Sentiero delle Ocre, un sentiero all’aperto che permette di scoprire e capire tutto sull’ocra! Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si proseguirà con la visita dell’Abbazia di Senanque per ammirare questo gioiello di architettura romanico-cistercense, risalente al 1148, avvolto dai campi di lavanda profumata (visita esterna). In seguito si sosterà nel meraviglioso villaggio medioevale di Gordes con le sue case di pietra a secco, arroccato su un alto sperone roccioso a strapiombo sulla vallata del Cavalon. Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

giorno 3

DOM 12-07-2020 – ISLE SUR LA SORGUE – FONTAINE DE VAUCLUSE – ITALIA


Prima colazione.  Si parte per Isle-sur-la-Sorgue, caratteristica cittadina  provenzale attraversata dal Sorge che si dirama in diverse direzioni. Lungo i corsi d’acqua rimangono le ruote a pala di 70 mulini per il grano e le olive, ma anche per le fabbriche che producevano lana, seta e carta, grazie all’azione dell’acqua. Ogni domenica mattina le vie del centro ed i viali si riempiono dei colori del mercato provenzale con un’ala riservata al piccolo antiquariato. Proseguimento per  Fontaine de Vaucluse, passeggiata verso la sorgente della Sorgue che ispirò Francesco Petrarca nel canto “chiare, fresche e dolci acque….”. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo sui luoghi di partenza in tarda serata.

 

Richiesta informazioni

Iscrizione alla newsletter

Promozioni speciali