Capodanno in Cambogia e mare in Thailandia

Destinazione
Destinazione

Cambogia, Oriente, Thailandia.

Prezzo
Prezzo

da E. 2.190,00.

Località
Località

Angkor Thom, Angkor Wat, Battambang, Koh Chang, Siem Reap, Ta Prohm.

Trattamento
Trattamento

Pernottamento e colazione.

Partenza
Partenza

13 giorni - 10 notti.

CODICE: BELLT

Programma di viaggio

La culla di uno degli imperi più influenti dell’Asia, quello Khmer. La Cambogia racchiude tra le sue foreste tropicali
e campagne fluviali alcuni dei siti archeologici più belli e affascinanti del mondo.
Le rovine di Angkor parlano da sole vista la ricchezza di iscrizioni e decorazioni scolpite tra le sue rocce,
e raccontano di un popolo e una storia affascinante e misteriosa.
In questo itinerario visiterete il sito di Angkor, il più grande del paese, ma anche altri siti archeologici meno conosciuti
e turistici, come Kbal Spean, per approfondire ancor di più la storia cambogiana.
Visitando l’area di Battambang invece scoprirete la campagna cambogiana, i suoi ritmi, le tradizioni dei suoi abitanti
e il retaggio coloniale lasciato dai francesi.

Per finire il viaggio, qualche giorno sulla bella Koh Chang, isola della Thailandia vicina al confine cambogiano
dove trovare un bel mare, spiagge rilassanti ed un entroterra ricco di natura incontaminata, cascate e sentieri

dal 23 dicembre 2020 al 4 gennaio 2021

1° giorno | Italia – Singapore

Partenza dall’Italia con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento in volo.

2° giorno | Singapore – Siem Reap

Arrivo a Siem Reap dopo lo scalo a Singapore. Incontro con la vostra guida locale e trasferimento in hotel. Situata nel nord-ovest della Cambogia, Siem Reap è la città più vicina (e punto d’acceso) dell’ottava meraviglia del mondo: il complesso di Angkor. Dopo esservi riposati e rinfrescati, nel pomeriggio potrete passeggiare tra le vie della città insieme alla vostra guida. Cena e pernottamento.

3° giorno | Angkor Wat – Angkor Thom

Prima colazione in hotel. Insieme alla vostra guida, dedicherete la giornata alla visita del sito di Angkor. Inizierete con Angkor Thom “la grande città” a cui si accede tramite un imponente ingresso in pietra. Monumentali volti scolpiti nella pietra vi accoglieranno e vi accompagneranno durante la visita dei templi e degli edifici che compongono il sito, come il tempio Baphun del XI° secolo e la Terrazza degli Elefanti.
Nel pomeriggio, invece, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Un architettura impressionante e così ricca di dettagli che non basterebbe una visita per coglerli tutti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno | Kbal Spean – Ta Prohm

Prima colazione in hotel. In mattinata partirete alla scoperta di un sito meno conosciuto ma piuttosto affascinante. A circa trenta chilometri da Angkor si trova il fiume Kbal Spean, detto anche il fiume dei mille linga. Il suo letto, infatti, è scolpito per ricavare questi simboli della fertilità, scavati da alcuni eremiti intorno al XI° secolo. Tornando verso Siem Reap visiterete la cosiddetta “cittadella delle donne” il Banteay Srei, famosa per la sua bellezza ed eleganza. Potrete ammirare anche il Ta Prhom, un tempio inghiottito dalla foresta tropicale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno | Siem Reap – Battambang

Prima colazione in hotel. Partenza da Siem Reap a Battambang, attraversando i paesaggi della campagna cambogiana. Durante il tragitto, potrete osservare alcuni scultori locali di pietra all’opera e scoprire la tradizionale lavorazione della seta e dell’allevamento del baco, tipico della zona. Arrivati a Battambang potrete visitare la cittadina con la vostra guida locale. Sviluppata lungo il fiume Sangker la cittadina è costellata da eleganti case dallo stile coloniale francese. In un piacevole tour in bicicletta, potrete pedalare tra la campagna che circonda la città, il modo migliore per percorrere sentieri meno battuti ed entrare in sintonia con gli abitanti dei villaggi dell’entroterra, immergendovi nella loro quotidianità. Nel pomeriggio potrete anche cogliere l’occasione di salire a bordo di un tipico ed unico treno di bambù originale, nient’altro che alcune assi di bambù utilizzate molto dai cambogiani per spostarsi lungo i binari della ferrovia ormai in disuso. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno | Battambang – Pailin – Koh Chang

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida locale che vi aiuterà ad attraversare il confine con la Thailandia in prossimità di Pailin. Superata la frontiera incontrerete la vostra guida thailandese per proseguire con il trasferimento fino all’isola di Koh Chang. Sistemazione e resto della giornata libera per rilassarsi tra le spiagge dell’isola o passeggiando tra i suoi localini. Pasti liberi. Pernottamento.

7°- 11° giorno | Koh Chang

Prima colazione in hotel. Giornate libere da dedicare ad attività balneari o partecipando a qualche escursione. Pasti liberi e pernottamento.

12° giorno | Koh Chang – Bangkok – Singapore

Prima colazione in hotel e trasferimento fino a Bangkok da dove prendere il volo Singapore Airlines per Singapore. Arrivo a Singapore e attesa della coincidenza per l’Italia.

13° giorno | Singapore – Italia

Partenza del volo per l’Italia, arrivo in mattinata.

Richiesta informazioni

    Iscrizione alla newsletter

    Promozioni speciali