Lago Maggiore e trenino delle Cento valli

Destinazione
Destinazione

Italia, Piemonte, Svizzera.

Durata
Durata

3 giorni - 2 notti.

Prezzo
Prezzo

da E. 370,00.

Località
Località

Arona, Isole Borromee, Lago d'Orta, Locarno, Stresa, Val Vigezzo.

Trattamento
Trattamento

Mezza pensione.

Partenza
Partenza

in bus da Rimini.

CODICE: DVN

Programma di viaggio

21/23 agosto 2020

 

1º giorno
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nella prima mattinata e partenza in pullman GT per Arona. Imbarco sul battello e partenza per la Svizzera. In circa 3 ore di navigazione sul Lago Maggiore si potranno ammirare le Isole Borromee, i castelli di Cannero e le isole di Brissago; rive affascinanti con pittoreschi paesi e cittadine. Durante la navigazione sarà servito il pranzo a bordo. Arrivo a Locarno proseguimento in treno per un incantevole viaggio attraverso paesaggi suggestivi, spettacolari cascate, precipizi e ponti audaci, senza dimenticare semplici paesini, fermi nel tempo, vigneti, castagneti e radure variopinte. Le carrozze bianche e blu della ferrovia a scartamento ridotto, impiegheranno un’ora e mezza circa per attraversare le “Cento Valli” e raggiungere la Val Vigezzo conosciuta come “la valle dei pittori”. Arrivo a Domodossola trasferimento hotel cena e pernottamento.

 

2º giorno
Prima colazione in hotel e trasferimento a Stresa. Imbarco sul battello per le visite alle Isole Borromee: isola Bella e isola Madre. Rientro a Stresa e visita del centro situato in una posizione panoramica e pittoresca, proprio di fronte alle Isole Borromee. È della metà dell’Ottocento, coi primi turisti inglesi, fino ai primi del Novecento che Stresa assunse quell’aspetto inconfondibile ed elegante con i suoi alberghi in stile liberty e le sue ville. Trasferimento a Villa Taranto per la visita libera della villa e dei famosi giardini risultato, plasmato nel tempo di una laboriosa elaborazione intrapresa dal Capitano McEacharn nel 1931, ed entrare nei giardini di Villa Taranto è come compiere un viaggio attraverso paesi lontani. Pranzo libero e rientro in hotel per cena e pernottamento.

 

3º giorno
Prima colazione in hotel e partenza per il vicino Lago d’Orta. Visita del romantico lago con possibilità di andare in traghetto dal centro di Orta all’Isola di San Giulio. Il centro di Orta è raggiungibile con un tratto in trenino a pagamento. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.

 

Richiesta informazioni

Iscrizione alla newsletter

Promozioni speciali