St. Moritz e Trenino Rosso del Bernina

Destinazione
Destinazione

Italia, Lombardia, Svizzera.

Durata
Durata

3 giorni - 2 notti.

Prezzo
Prezzo

da E. 395,00.

Località
Località

Aprica, Bellagio, Livigno, St. Moritz, Tirano.

Trattamento
Trattamento

Mezza pensione.

Partenza
Partenza

in bus da Rimini.

CODICE: DVN

Programma di viaggio

14/16 agosto 2020

 

1º giorno
Ritrovo dei Sigg. partecipanti nella prima mattinata e partenza in autopullman GT per Bologna/Modena/Milano. Arrivo sul lago di Como ed imbarco sul battello per Bellagio. Visita della splendida cittadina posta fra i due rami del Lago e pranzo libero. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Passo Aprica o Teglio. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

2º giorno
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Tirano. Incontro con la guida. Disbrigo delle formalità doganali. Alle ore 08.50 proseguimento per il Passo del Bernina/St. Moritz con il Trenino Rosso del Bernina, indubbiamente anche il percorso contribuisce al fascino di questa linea: si leva dal fondovalle valtellinese ai boschi della Val Poschiavo, sino a salire tra i ghiacciai e le vette del Bernina per poi scendere nella sempre incantevole Engadina, sino a Pontresina e St. Moritz. Arrivo alle ore 11.06 a St. Moritz. Incontro con il pullman. Tour guidato del lago e della famosa cittadina svizzera. St. Moritz (mt. 1816) situata in riva ad un pittoresco lago, è universalmente riconosciuta come tra i più eleganti ed attrezzati centri di soggiorno montano del mondo. Pranzo in noto e raffinato ristorante nella centralissima Sonne Platz. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata ai laghi e al Passo Malora. Rientro in pullman attraversando il Passo Bernina. Sosta a Tirano per visita al Santuario della Madonna, che sorge alla confluenza della Val Poschiavo con quella dell’Adda. Rientro in hotel Cena tipica valtellinese. Pernottamento. Per esigenze organizzative il tratto in treno può essere invertito.

 

3º giorno
Dopo la prima colazione in hotel partenza in pullman per il Passo della Forcola con arrivo a Livigno. Mattina a disposizione per effettuare acquisti in zona extradoganale. Pranzo libero a Livigno e nel pomeriggio rientro dal Passo della Forcola – Tirano o dalla galleria della Drossa per Merano – Bolzano proseguimento per il luogo di provenienza con arrivo in serata.

Richiesta informazioni

Iscrizione alla newsletter

Promozioni speciali